[featured_image]
  • Versión
  • Descargar 913
  • Tamaño del archivo 103.79 KB
  • Recuento de archivos 1
  • Fecha de creación octubre 7, 2022
  • Última actualización octubre 12, 2022

Conferencia de la Familia Franciscana - Mensaje de paz y ayuno para la jornada del 11 de Octubre de 2022

Estando reunidos en la ciudad de san Francisco con motivo de su fiesta, deseamos hacerles un sentido llamamiento para que continúen siendo sensibles al tema de la paz en este momento tan difícil para la humanidad. Deseamos expresar toda la preocupación que sentimos por la paz [...] «Con la paz, nada está perdido. Todo puede perderse con la guerra»

* Esta carta se publica en el sitio en los siguientes idiomas: INGLÉS, ITALIANO y ESPAÑOL

La Festa di San Francesco raduna ad Assisi tanti fratelli e sorelle della Famiglia Francescana. Vengono ad Assisi anche i Ministri generali che di solito colgono questa occasione per organizzare le sessioni di lavoro della Conferenza dei Ministri generali del Primo Ordine Francescano e del TOR, ed anche della Conferenza della Famiglia Francescana. Il raduno della Conferenza della Famiglia Francescana si è svolto nella mattinata del 03 ottobre 2022, presso la Domus Laetitiae. I Ministri hanno incontrato i membri della International Board of Directors della Franciscans International, hanno incontrato i membri del Comitato che si occupa della preparazione del Centenario francescano e hanno discusso il tema delle iniziative comuni per la GMG che si svolgerà a Lisbona prossimo anno.
Alla fine dell'incontro si è parlato della pace nel mondo, e i Ministri generali hanno proposto a tutti i membri della Famiglia francescana la preghiera e il digiuno come iniziativa comune (vedi la lettera in allegato).

Attached Files

ArchivoAcción
Conf-MMGG-&-FF-2022-Messaggio-della pace-e-digiuno-Esp.pdfViewDescargar