[featured_image]
  • Version
  • Download 915
  • File Size 107.39 KB
  • File Count 1
  • Create Date October 7, 2022
  • Last Updated October 10, 2022

Conference of the Franciscan Family - Message of Peace and fasting on October 11, 2022

As we are gathered together in the city of St. Francis on the occasion of his feast, we send you our heartfelt request to stay attentive to the issue of peace at this very difficult time for humanity. We want to express our deeply felt concern for peace... “Nothing is lost with peace. Everything may be lost with war"

[This letter is published on the site in the following languages: ENGLISH, ITALIAN and SPANISH]

La Festa di San Francesco raduna ad Assisi tanti fratelli e sorelle della Famiglia Francescana. Vengono ad Assisi anche i Ministri generali che di solito colgono questa occasione per organizzare le sessioni di lavoro della Conferenza dei Ministri generali del Primo Ordine Francescano e del TOR, ed anche della Conferenza della Famiglia Francescana. Il raduno della Conferenza della Famiglia Francescana si è svolto nella mattinata del 03 ottobre 2022, presso la Domus Laetitiae. I Ministri hanno incontrato i membri della International Board of Directors della Franciscans International, hanno incontrato i membri del Comitato che si occupa della preparazione del Centenario francescano e hanno discusso il tema delle iniziative comuni per la GMG che si svolgerà a Lisbona prossimo anno.
Alla fine dell'incontro si è parlato della pace nel mondo, e i Ministri generali hanno proposto a tutti i membri della Famiglia francescana la preghiera e il digiuno come iniziativa comune (vedi la lettera in allegato).

Attached Files

FileAction
Conf-MMGG-&-FF-2022-Messaggio-della pace-e-digiuno-Eng.pdf🔎︎Download